Messa degli Universitari

Tutte le domeniche alle 19.00 a San Giacomo Dall’Orio (Venezia) si tiene la Messa degli Universitari, insieme alla comunità parrocchiale, cosicché tutti gli universitari e in particolare i fuori sede possano sentirsi accolti dalla Chiesa di Venezia.

Dopo la Messa per gli universitari e i giovani che lo desiderino c’è la possibilità di condividere una cena semplice, ma fraterna presso la Scuola dei Laneri, a cinque minuti da S. Giacomo.

La celebrazione è al momento frequentata da 10-20 universitari provenienti da varie realtà, che si impegnano come lettori e nell’animazione dei canti. Non siamo ancora un grande gruppo né tantomeno un grande coro, ma stiamo man mano costituendo un germoglio di comunità!

 

L’appuntamento si rinnova tutte le domeniche dell’Anno Accademico, da ottobre a giugno, eccezion fatta per i momenti in cui tutti gli universitari tornano nei loro luoghi di provenienza: il 25 dicembre (Natale), il 4 marzo (elezioni) e il 1 Aprile (Pasqua). In queste date si tiene ugualmente la Messa parrocchiale.

Vi aspettiamo!

Una delle cene post-Messa