Messa inizio anno

Messa di inizio Anno Accademico

Il 18 ottobre alle 18.30 avrà luogo, nella chiesa dei Tolentini, la tradizionale messa di inizio anno accademico. L’eucarestia, presieduta dal Patriarca Francesco, sarà celebrata da tutte le realtà universitarie cristiane della nostra diocesi, dai collegi alle associazioni.

L’eucarestia è in effetti il miglior modo per mettersi in ascolto della presenza nascosta del Signore nelle nostre esperienze, nei nostri desideri, nella nostra vita ordinaria fatta di studio, relazioni, lavoro. È il miglior modo che conosciamo di essere e vivere, veramente e significativamente, come comunità di fratelli e sorelle.

Alla fine della messa gli studenti, i professori, i responsabili dei collegi e i sacerdoti sono invitati a fermarsi per un “aperitivo solidale” nel giardino dei Tolentini. Ci saranno in questa occasione degli stand che presenteranno le realtà di volontariato studentesco, parte integrante del tessuto delle nostre università e della nostra città.

Qui è possibile trovare l’evento Facebook: Messa Inizio Anno Accademico