spuc unive

La settimana di preghiera per l’unità dei cristiani!

Anche quest’anno la seconda metà di gennaio si apre con un appuntamento importante per la Chiesa. Si tratta della settimana che unisce in preghiera le confessioni cristiane presenti sul territorio, per rinnovare – ma già vivere in qualche modo- l’invocazione di Gesù nel vangelo di Giovanni: “ut unum sint”, che siano uno solo.

Questo appuntamento coglie sempre noi universitari nei dintorni di un periodo singolare: la sessione invernale. Si tratta, però, di una bella occasione di incontro, convivialità e condivisione. Noi, come Pastorale Universitaria, vi proponiamo di fare una pausa dalla biblioteca e di fare una capatina ai vespri ortodossi, sempre suggestivi. Oppure di venire ad ascoltare una predicazione valdese, che può sorprendere per la sua vicinanza e la sua diversità da quella cattolica. Insomma, vi invitiamo a partecipare!

In particolare, vi segnaliamo due appuntamenti, quelli che incorniciano la nostra settimana:

All’inizio, mercoledì 17 gennaio alle ore 21, ci sarà una preghiera nello stile di Taizè, con predicazione luterana.

Alla fine, Giovedì 25 gennaio alle ore 18.30, ci sarà una liturgia di ascolto della Parola con predicazione luterana e cattolica.

Vi lasciamo liberi di scoprire- ed esplorare- gli altri incontri dal volantino che trovate nel link qua sotto!

programma settimana di preghiera unità dei cristiani 2018

Grazie! Speriamo di incontrarvi numerosi!