sito cina e crist

Cina e Cristianesimo

In questo tempo di tensione fra il governo cinese e le Chiese cristiane in Cina, la Pastorale Universitaria propone un incontro con Matteo Nicolini-Zani, monaco del Monastero di Bose e sinologo formatosi a Ca’ Foscari, autore di numerosi saggi e libri tra cui “I nostri fratelli cinesi“, nonché responsabile del Dialogo Interreligioso Monastico.
L’obbiettivo dell’incontro è analizzare la storia del cristianesimo in Cina per avere delle basi con cui poter leggere il contemporaneo, senza dimenticare il positivo che troppo spesso viene dimenticato nelle notizie trasmesse dai media.
Con la consapevolezza di non poter esaurire in un incontro un tema così complesso, alla conferenza seguirà uno spazio per  le domande e il dialogo con i presenti, oltre che per la condivisione di esperienze concrete di incontro o di difficoltà di coloro che hanno vissuto o viaggiato in Cina.
“Cina e Cristianesimo: un incontro lungo secoli” si terrà giovedì 8 Febbraio 2018 alle 18.30, presso l’Antica Scuola dei Laneri (Venezia), sede della Pastorale Universitaria.