Al cuore del De-siderio

«Il cuore dell’uomo strutturalmente desidera, de-sidera, cioè è fatto per le stelle»

Così il prof. Filippetti, docente prima al liceo e poi all’università, ha introdotto l’incontro del 13 dicembre scorso, alla Scuola dei Laneri, organizzato congiuntamente da Pastorale Universitaria e Scolastica. l’attento pubblico, composto di professori studenti universitari e delle scuole superiori, è stato guidato in un percorso tra i mosaici di Ravenna, Giotto, Van Gogh e Leopardi per incontrare la nostra comune radice di uomini desideranti.

L’incontro ha concluso in bellezza (è proprio il caso di dirlo) il percorso di Avvento organizzato dalla Pastorale Universitaria sul tema del desiderio, che era iniziato il 30 novembre con l’inaugurazione di una mostra realizzata da due studentesse universitarie. Il secondo appuntamento era stato partecipato un momento di preghiera, il 6 dicembre, nella chiesa di San Giacomo dall’Orio, con la possibilità di confessione, per prepararsi insieme al Natale del Signore.